Il Granito Grigio si presenta con grana fine eteroenea, con alcune macchie diffuse di concrezioni biancastre, e ha una colorazione delicata dovuta ad una presenza poco superiore di cristalli grigi e neri rispetto al granito bianco. Usato maggiormente come un materiale da costruzione in forma di piastrelle e lastre per rivestimenti murari, coperture e pavimenti e una varietà di altre applicazioni per interni ed esterni.


Il Granito Rosso si presenta con grana media non molto omogenea e ha una colorazione mediamente satura, decisa con un tono caldo dovuto a concrezioni rosa-marrone cristalli neri e grigi. Era già uno dei più importanti marmi colorati usati dai romani e anche in epoca più recente è stato impiegato per rivestimenti, colonne e pavimenti. Molto pregiato ed elegante alla vista.


Il Granito Silano si presenta con grana fine omogenea, particolarmente chiara, senza grosse macchie o concrezioni, ha un colore grigio riscaldato dalla scarsa ma omogenea presenza di piccoli cristalli neri e grigi. Era utilizzato come materiale da costruzione, più che per la decorazione; oggi viene utilizzato maggiormente per l'esterno ed è molto adatto per le pavimentazioni.


La Pietra San Marco, conosciuta dalle nostre parti come "Pietra Cacina" è una pietra calcarea che trova utilizzo a partire dallo spacco e dalle superfici appena spazzolate, per realizzazioni civili di carattere rustico, fino all’anticatura e alle più raffinate finiture per gli ambienti ad estrazione più sofisticata. Trova spazio nell’architettura contemporanea per la sua versatilità, le buone proprietà e per quell’aspetto, simile ad un marmo dall’aria antica.


Il Granito Bianco si presenta con grana fine omogenea, particolarmente chiara, senza grosse macchie o concrezioni, ha un colore bianco riscaldato dalla scarsa ma omogenea presenza di piccoli cristalli neri e grigi. Oltre all’eleganza della sua grana, presenta una grande resistenza allo stress e agli agenti atmosferici. È, quindi, un materiale indicato non solo per gli interni ma anche per gli esterni, per esempio la pavimentazione dei sagrati.